VESCO E COLOMBO, CHE FORZA A SONDRIO.

BIASSONO (MB) – Due atleti dell’Unione Sportiva Biassono sono entrati nella “top five” del “GP Inter Club Ponchiera” disputato domenica sulle strade di Sondrio da una novantina di corridori della categoria Allievi, consentendo così alla formazione diretta da Paolo Brugali di portare in Brianza uno dei trofei riservato alle migliori Società.

 

Giulio Colombo e Leonardo Vesco hanno animato la corsa con scatti e tentativi di fuga e, proprio una di queste azioni è stata decisiva per il risultato finale: il besanese Vesco ha attaccato assieme al tandem della Ciclistica Biringhello composto da Luca Beretta e Juan David Sierra e nel conclusivo sprint a tre ha tagliato il traguardo al secondo posto, anticipato da Sierra.

 

Alle spalle dei tre fuggitivi, distante 36”, è giunto il gruppo regolato da Riccardo Barbuto (Equipe Corbettese). Giulio Colombo ha completato la buona prova di squadra dell’U.S. Biassono terminando i 76 km di gara al quinto posto.

 

Il weekend della compagine brianzola era iniziato discretamente con lo Juniores Tomas Chianello undicesimo classificato nella cinquantasettesima edizione del Giro della Castellania, competizione di 112 chilometri disputata sabato a Pettenasco e vinta dal neo campione mondiale su Pista (specialità Eliminazione, ndr) Dario Igor Belletta

 

GUERCILENA AD UN PASSO DAL PODIO IN MTB – Mentre i compagni erano impegnati a Sondrio, Marco Guercilena si cimentava con, buoni risultati, in Trentino nella prova di Coppa Italia XCO. Il ragazzo brianzolo, al primo anno tra gli Allievi, ha sfiorato il podio di categoria concludendo la prova al quarto posto alle spalle di Luca Fregata, Davide Milesi e Mattia Stenico.

 

CLASSIFICA ALLIEVI


1 SIERRA Juan David Ciclistica Biringhello
2 VESCO Leonardo US Biassono
3 BERETTA Luca Ciclistica Biringhello
4 BARBUTO Riccardo Equipe Corbettese 36″
5 COLOMBO Giulio US Biassono
6 CLERICI Simone Acs Remo Calzolari
7 VALSECCHI Pietro Giovanni Costamasnaga La Piastrella
8 CRETTI Paolo UC Vallecamonica
9 GATTI Mattia SC Orinese
10 RANZINI Federico Ciclistica Biringhello

 

Condividi
Posted in News.