Prima vittoria da professionista per Davide Gabburo, in Top10 anche Zanoncello e Tarozzi, rispettivamente quinto e ottavo.
Sotto una pioggia incessante, nella quarta e ultima tappa del Tour of Istanbul, con partenza e arrivo a Yenikapi, Davide Gabburo conquista la sua prima vittoria da professionista. Il ciclista veronese, nato a Nogara nel 1993, si impone in volata, superando lo spagnolo Darder e lo sloveno Finkst. Il team della famiglia Reverberi festeggia anche grazie alla doppia Top10 di Zanoncello e Tarozzi, rispettivamente quinto e ottavo.
Le dichiarazioni di Gabburo:”L’obiettivo era tirare la volata a Zanoncello, sono uscito dall’ultima curva nelle primissime posizioni e già avevo un bel margine di vantaggio, quindi ho continuato la mia progressione. Sono veramente contento perchè ci voleva una bella vittoria come questa, ringrazio tutta la squadra per questi fantastici quattro giorni”.
Davide Gabburo si sblocca e conquista la sua prima vittoria da professionista a 31 anni. Ottavo trionfo stagionale per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè.
ORDINE D’ARRIVO:
1 GABBURO Davide VF Group-Bardiani CSF-Faizanè 01:32:15
2 DARDER Sergi Illes Balears Arabay Cycling + 00
3 FINKST Tilen Adria Mobil + 00
4 JEANNIÈRE Emilien TotalEnergies + 00
5 ZANONCELLO Enrico VF Group-Bardiani CSF-Faizanè + 00
6 PAWLAK Tobiasz Mazowsze Serce Polski + 00
7 BEADLE Hamish Team Novo Nordisk + 00
8 TAROZZI Manuele VF Group-Bardiani CSF-Faizanè + 00
9 DE CEUSTER Milan Lotto Dstny + 00
10 VAN EMPEL Etienne Team corratec – Vini Fantini + 00