A Borgofranco d’Ivrea il trionfo di Federico Biagini, prima vittoria stagionale per il reggiano, la settima per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè.
Federico Biagini ha vinto la seconda tappa del Giro della Valle d’Aosta, da Verrès a Borgofranco d’Ivrea. Il corridore della VF Group Bardiani-CSF Faizanè allo sprint ha regolato i compagni di fuga Zamperini, Bracalente, Towers e Gruszczynski. Prima vittoria in stagione per l’atleta reggiano, la settima per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè.
Queste le dichiarazioni di Biagini:”Sono felice del risultato perché sono partito con l’idea di difendere la maglia rossa. Ho attaccato insieme a Zamperini in salita, poi ci siamo ritrovati in un gruppo di cinque e sapevamo che avremmo avuto la possibilità di giocarcela fino alla fine. Ho anticipato la volata dando il tutto per tutto. Ho avuto molta sfortuna in questa prima stagione da professionista e vincere per me è stato liberatorio. Volevo dedicare questa vittoria alla mia famiglia e un pensiero va ad André Drege. Anche se non lo conoscevo personalmente, voglio comunque dedicargli questa vittoria perché quello che è successo al Giro d’Austria mi ha toccato molto.”
ORDINE D’ARRIVO – SECONDA TAPPA – GIRO DELLA VALLE D’AOSTA:
1. Federico Biagini (VF Group Bardiani-CSF Faizanè)
2. Edoardo Zamperini (Trevigiani Energiapura Marchiol)
3. Diego Bracalente (MBHBanck Colpack Ballan CSB)
4. Lucas Towers (Caja Rural)
5. Filip Gruszczynski (Biesse-Carrera).