Ecco i 7 atleti scelti per il Tour of Slovenia, formazione che ricalca quella del Giro d’Italia.
Il Tour di Slovenia 2024 è ormai un appuntamento ben radicato nel calendario internazionale. La breve corsa a tappe si svilupperà su cinque giorni di gara, da mercoledì 12 a domenica 16 giugno, corsa di categoria 2.Pro. Tutte le tappe presentano un percorso mosso, la tappa regina sarà la quarta con l’arrivo in salita di Krvavec.
La VF Group Bardiani-CSF Faizanè ha scelto i 7 atleti per trasferta slovena, al via scalatori come Giulio Pellizzari, Domenico Pozzovivo e Luca Covili per le ambizioni di classifica, tutti alla prima corsa dopo il Giro d’Italia.
Presente anche il siciliano Filippo Fiorelli, reduce da uno splendido Giro dove si è reso protagonista, indossando la maglia ciclamino e vincendo la speciale classifica Intergiro. A fianco a lui un’altra ruota veloce come il romano Martin Marcellusi. Chiudono la formazione il veterano della squadra Alessandro Tonelli e il veneto classe 2000 Alex Tolio. A guidare la squadra dall’ammiraglia i DS Alessandro Donati e Luca Amoriello.
La gara sarà visibile in TV, la prima tappa in diretta domani dalle 13:30 su Eurosport 1 e in streaming su Discovery Plus.
LINE UP:
Giulio Pellizzari
Domenico Pozzovivo
Filippo Fiorelli
Martin Marcellusi
Alessandro Tonelli
Luca Covili
Alex Tolio
DS Luca Amoriello, Alessandro Donati.