TEAM MBH BANK EUROPEI: QUARANTA ORO NEL QUARTETTO

COTTBUS (GER): Dopo l’oro ottenuto da Stefano Minuta e Daniele Napolitano nella team sprint (con loro anche Mattia Predomo), per il team MBH Colpack Ballan CSB arriva un altro oro, questa volta Samuel Quaranta. Nel quartetto (con lui anche Renato Favero, Luca Giaimi, Manlio Moro e Niccolò Galli) gli azzurri hanno infatti conquistato un nuovo oro.

Nella finale dell’inseguimento a squadra U23 hanno battuto il Belgio, raggiunto prima della fine della prova. Per gli atleti italiani una prova di superiorità importante, con Sam Quaranta che si conferma uomo polivalente in grado di competere sia su strada che su pista. Ricordiamo infatti che Quaranta è riuscito a ottenere anche un 2° posto nella 2^ tappa del Giro di Ungheria sfidando i professionisti.

“Sono felice di far parte di questo quartetto così importante”, racconta il bergamasco al 4° anno nella categoria. “Io ho preso parte alla semifinale e poi sono stato sostituito da Giaimi. La finale è durata poco più di 2 minuti. Sapevamo di essere più forti ed abbiamo avuto la forza di non farci prendere dalla smania di far bene. La sfida più ostica era quella con la Germani, battuta con il tempo record di 4’:01”281”.

Per Quaranta ora il programma del torneo è ancora da definire. Infatti, in un primo momento, era in programma per lui anche la Madison, specialità che si corre in coppia. “Vediamo come starò”, conclude, “perché sono caduto il primo giorno e sono dolorante a un polso”.
A differenza del quartetto, dove la posizione è molto aerodinamica con gli atleti slanciati sulla bici, la Madison richiede scatti continui che mettono sotto stress l’articolazione infortunata.
A Samuel Quaranta vanno i complimenti di tutto il team MBH Bank Colpack Ballan CSB.

Condividi
Posted in News.