VIRIS VIGEVANO UN BUON WEEK END TRA LOMBARDIA E VENETO

IMMAGINE DI REPERTORIO

Si conclude il doppio appuntamento che ha visto impegnata la formazione Viris Vigevano nelle trasferte di questo weekend del GP Comune di Castellucchio e del 35^ Giro del Medio Brenta.

L’appuntamento del GP Comune di Castellucchio, in provincia di Mantova, prevede un percorso molto tecnico e complicato perché è stato inserito anche un tratto di sterrato che ha messo a dura prova gli atleti. Presenti a questo appuntamento la formazione composta da: Stefano Baffi, Alessandro Baroni, Francesco e Leonardo Canepa, Matteo Fantoni, Matteo Fiaschi e Marco Rancilio.
Partenza col botto per Matteo Fantoni che dopo diversi tentativi riesce a uscire fuori dal gruppo assieme ad un altro atleta e giro dopo giro il loro vantaggio è salito a oltre 1’10, totalmente diversa la tattica del gruppo inseguitore che cerca di rimontare sul tandem di testa, diverse le formazioni che lavorano per ricucire il gap fino a rompere decisamente il gruppo in più tronconi.
Riassorbito la coppia di testa è la Viris Vigevano che a 3 giri dal termine conduce nelle prime posizioni la gara, le andature che superano già i 50 km/h mettono a dura prova il gruppo ed escono Matteo Fiaschi e Alessandro Baroni che si portano sul gruppo principale di circa 30 unità, la gara si conclude con la vittoria di Cristian Rocchetta (General Store) un po’ di rammarico per il velocista Fiaschi che purtroppo si deve accontentare della 6^ piazza.
Differente invece l’appuntamento del 35^ Giro del Medio Brenta, in provincia di Padova, vede la gara condotta in condizioni meteo molto rigide e quasi al limite dettate dalla pioggia battente che, ha reso la gara molto complicata.
A questo appuntamento la formazione vede schierati: Stefano Baffi, Alessandro Baroni, Michele Corradini, Matteo Fantoni, Francesco e Lorenzo Galimberti e Simone Piccolo.
La gara ha visto i ragazzi molto collaborativi tra loro, mancato il podio però è arrivato il piazzamento di Lorenzo Galimberti nei primi 10 della classifica generale.

 

Condividi
Posted in News.