WEEK-END TUTTO ROMAGNOLO PER L’UC TREVIGIANI

Archiviato lo scorso finale con incetta di vittorie e podi, gli atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol si apprestano ad affrontare un’altra trasferta, ma stavolta in terra romagnola, per partecipare a due competizioni organizzate dalla Nuova Ciclistica Placci 2013 SSD.

 

2° COPPA ZAPPI

Sabato 22 aprile sarà la provincia di Ravenna ad ospitare la 2° Coppa Zappi che si svolgerà a Riolo Terme per le categorie elite e under 23 con partenza alle ore 12.30.

149,3 km di percorso caratterizzata da un circuito da percorrere 8 volte di 15,5 km. Gli ultimi 25 km saranno tutti collinari con la salita della Gallisterna da affrontare e arrivo in leggero falsopiano in salita.

Presenti al via i due atleti under 23 Marco Cao e Marco di Bernardo  e i quattro atleti elite Matteo Baseggio, Nicolò di Bernardo, Cristian Rocchetta e Matteo Zurlo.

 

SULLE STRADE DI MARCO PANTANI

La prima edizione della gara nazionale “Sulle Strade di Marco Pantani” si svolgerà Domenica 23 aprile per le categorie elite ed under 23 sui percorsi cari al campione romagnolo, con partenza da Cesenatico, dove è nato e ha vissuto, fino al Carpegna, nelle Marche, la salita simbolo dei suoi allenamenti.

Partenza alle ore 11.00 alla presenza di 35 team, tra cui 3 straniere, con circa 200 atleti al via, che affronteranno 176,5 km composti da una prima parte completamente pianeggiante interrotta dalla salita breve e non impegnativa della panoramica di Gabicce Monte, ed una seconda parte leggermente ondulata per poi giungere al 120 km quando tende a salire fino a raggiungere il passaggio sotto l’arrivo di Carpegna, da dove inizierà il circuito da ripetere 2 volte con la salita di 6 km con pendenze fino al 14%.

Per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol saranno in gara i quattro atleti under 23 Marco Cao, Maurizio Cetto, Immanuel D’Aniello e Andreas Presti con i due elite Andrea De Totto e Nicolò di Bernardo.

Condividi
Posted in News.