Weekend caratterizzato da un triplice impegno agonistico sulle strade di Italia e Francia

Nuovo fine settimana del mese di aprile caratterizzato da un triplice impegno agonistico per il team Aromitalia – Basso – Vaiano. Sabato 15 aprile le atlete di patron Stefano Giugni pedaleranno nell’edizione 2023 del Porto Sant’Elpidio Cycling Festival, manifestazione riservata alla categoria Open organizzata sulle strade di Porto Sant’Elpidio, in provincia di Ascoli Piceno. La maglia del team pratese sarà difesa dalla fresca dominatrice della gara di San Miniato Milena Del Sarto, dalla figlia d’arte Carlotta Fondriest e dalle sprinter toscane Lara Scarselli, seconda classificata a Pasqualando, e Serena Semoli. Le atlete in gara dovranno affrontare 112 chilometri, spalmati lungo le strade di un circuito vallonato da ripetere per quattro volte. La gara scatterà alle ore 14:30 dal Lungomare Faleria Sud a Porto Sant’Elpidio, dove sarà collocato anche il traguardo finale.

Domenica 16 aprile un doppio impegno attende le atlete dirette in ammiraglia dai tecnici Paolo Baldi e Matteo Ferrari. Al Gran Prix Féminin de Chambéry, competizione internazionale UCI 1.1, pedaleranno le azzurre Irene Affolati, Francesca Balducci, Francesca Baroni, Fanny Bonini e le lituane Rasa Leleivyte e Rasa Rumsaite. Saranno 109,90 i chilometri totali di gara, con partenza ed arrivo collocati nel cuore di Chambéry, capoluogo del dipartimento transalpino della Savoia, situato nella regione Alverna-Rodano-Alpi. Milena Del Sarto, Carlotta Fondriest, Lara Scarselli e Serena Semoli, invece, daranno battaglia nella decima edizione del G.P. Città di Corridonia – Giornata Nazionale Rosa, prova open in programma sulle strade marchigiane di Corridonia, nel Maceratese. Nell’occasione saranno 85,50 i chilometri totali di gara, spalmati su quattro giri di un circuito completamente pianeggiante e su due brevi tornate comprendenti la salita verso il centro di Corridonia, dove sarà collocato anche il traguardo finale. La gara scatterà ufficialmente alle ore 10:00 in punto da Piazza della Vittoria a Corridonia.

GRAND PRIX FEMININ DE CHAMBERY (1.1) – 16 aprile – Chambery (Francia)

LINE-UP: Irene Affolati; Francesca Balducci; Francesca Baroni; Fanny Bonini; Rasa Leleivyte; Rasa Rumsaite. Direttori Sportivi; Paolo Baldi e Matteo Ferrari.

PORTO SANT’ELPIDIO CYCLING FESTIVAL (Open) – 15 aprile – Porto S. Elpidio (Italia)

LINE-UP: Milena Del Sarto; Carlotta Fondriest; Lara Scarselli; Serena Semoli. Direttore Sportivo: Stefano Giugni.

GRAN PREMIO CITTA’ DI CORRIDONIA (Open) – 16 aprile – Corridonia (Italia)

LINE-UP: Milena Del Sarto; Carlotta Fondriest; Lara Scarselli; Serena Semoli. Direttore Sportivo: Stefano Giugni.

Condividi
Posted in News.