Weekend impegnativo per il Cycling Team Friuli

Tre prove tra Toscana, Croazia e Slovenia attendono i bianco-neri; scelti i cinque uomini per il Giro d’Italia Under 23

Udine, 26 maggio 2021 – Si avvicina un nuovo week end di gare per il Cycling Team Friuli che si appresta ad entrare nel periodo più atteso della stagione 2021. Archiviata la gara infrasettimanale del martedì a San Giovanni Valdarno (Ar) che si è chiusa con il quinto posto di Nicolò Buratti, il team bianconero sarà impegnato nel prossimo weekend tra Toscana, Slovenia e Croazia.

Sabato è in programma il GP Città di Pontedera (Pi) dove per il team friulano saranno presenti: Riccardo Carretta, Andrea Pietrobon, Gabriele Petrelli, Edoardo Sandri, Andrea De Biasi e Davide De Cassan. Per loro percorso misto per una prova che rappresenterà un buon test in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Sempre nella giornata di sabato in Croazia Fran Miholjevic sarà in gara nella sfida valida per il campionato nazionale della Montagna, una prova che non ha equivalente in Italia ma in alcuni Paesi Europei è molto ambita.

Domenica in Slovenia a Laze v Tuhinju, a nord di Ljubljana, si correrà il GP Slovenia una nuova gara internazionale classe 1.2, inserita nel calendario UCI. Il percorso molto selettivo, che misura 180 km, lo scorso anno è stato teatro anche del campionato nazionale sloveno che ha visto ai primi due posti i talenti Tadej Pogacar e Primoz Roglic.

Per il Cycling Team Friuli in gara ci saranno: Fran Miholjevic, Elia  Alessio, Pietro Aimonetto, Nicolo Buratti e i reduci della trasferta su pista a Brno, Matteo Donegà e Matteo Vettor.

“Ci attende un week end molto interessante che ci permetterà un avvicinamento ottimale al Giro d’Italia U23 e ci offrirà l’occasione di poter ruotare tutti i ragazzi. Oggi con i tecnici abbiamo deciso che Riccardo Carretta, Andrea Pietrobon, Gabriele Petrelli, Edoardo Sandri, e Nicolò Buratti correranno il Giro d’Italia U23, ma per tutti gli altri componenti della nostra rosa si avvicinano comunque ulteriori appuntamenti importanti quali l’Adriatica Ionica Race e il Sibiu Tour. Le gare di questo fine settimana ci permetteranno di mantenere alta la condizione di tutti. In più sono ottime opportunità per cercare il primo successo dopo una lunga serie di buoni piazzamenti e prestazioni, e siamo certi che i nostri ragazzi ci metteranno il massimo impegno” ha anticipato il ds Renzo Boscolo.

Condividi
Posted in News.