Work Service Speedy Bike al via dei Campionati Europei Strada e Pista

Padova, 8 luglio 2022 – Sarà un mese di luglio decisamente intenso ed internazionale per la Work Service Speedy Bike che domani farà il proprio debutto ai Campionati Europei su strada in corso di svolgimento ad Anadia (Portogallo).

Nella prova in linea riservata agli juniores in programma domani, infatti, la nazionale azzurra diretta dal CT Edoardo Salvoldi schiererà ai nastri di partenza un sestetto di cui farà parte anche Lorenzo Conforti; partenza alle 14.00, 125,9 i chilometri in programma per assegnare il titolo continentale. Da lunedì, poi, sarà la volta delle prove su pista dove saranno impegnati nell’inseguimento individuale e a squadre Andrea Raccagni Noviero e Federico Savino.

Domenica, intanto, i ragazzi diretti da Matteo Berti, Fabio Camerin e Antonio Santoro saranno in gara anche sulle strade del Veneto: in salita nella Vittorio Veneto – Passo San Boldo e in pianura nel Memorial Fornasiero di Piove di Sacco (Pd).

“E’ sempre un onore poter schierare degli atleti al via degli appuntamenti internazionali di maggior rilievo come i Campionati Europei. Conforti, Raccagni Noviero e Savino arrivano a queste sfide in ottime condizioni fisiche, pronti per giocarsi le proprie carte per onorare al massimo la maglia azzurra” ha commentato il DS Matteo Berti. “Dal 12 luglio ci attende anche il Tour du Valromey, il Piccolo Tour de France, che vedrà protagonisti i nostri ragazzi in cinque tappe molto esigenti ed impegnative. Sarà un’altra grande occasione per i nostri ragazzi per accumulare esperienza a livello internazionale che potrà essere loro molto utile in prospettiva futura”.

Condividi
Posted in News.