Work Service Speedy Bike: ecco Bolognesi, Meccia e Sambinello!

Padova, 9 settembre 2022 – Sarà una rosa ricca di talento quella della Work Service Speedy Bike 2023; dopo le conferme incassate dagli atleti al primo anno e gli innesti già annunciati del figlio d’arte Edoardo Cipollini e del tricolore Jacopo Sasso, arrivano altri tre rinforzi di grandissimo valore.

Si tratta di tre promesse emiliano-romagnole che arrivano dalla categoria allievi dove, con la casacca della Fiumicinese FAIT Adriatica hanno dimostrato di possedere ottime doti e qualità sia su strada sia su pista.

Il primo è Leonardo Meccia, romagnolo di Cesenatico, passista veloce, Campione Regionale a cronometro e quinto classificato nel tricolore allievi della specialità contro il tempo; a lui si accompagna Thomas Bolognesi, romagnolo di Sant’Arcangelo di Romagna, passista veloce capace di vincere su strada e su pista con la medesima facilità tanto da essersi laureato Campione Regionale dell’inseguimento individuale e a squadre.

Il terzo è uno scalatore dotato anche di un ottimo spunto veloce del calibro di Enea Sambinello, bolognese di Medicina, vincitore di ben otto gare nella stagione 2022 tra cui spicca il Trofeo Squillario di Piatto (Bi).

“Seguiamo questi tre atleti da diverso tempo e abbiamo avuto la possibilità di apprezzarne non solo le qualità tecniche ma anche il carattere e la determinazione che ha consentito loro di mettersi in luce sia su strada sia su pista” ha osservato il DS Matteo Berti. “Per noi è un grande piacere poter lavorare con questi tre talenti del ciclismo italiano con cui vogliamo seguire un programma di crescita graduale per i prossimi due anni con l’obiettivo di consegnarli alla categoria superiore con l’esperienza e la maturazione giuste per ritargliarsi un posto nel ciclismo che conta”.

Condividi
Posted in News.