Padova, 20 marzo 2022 – E’ stata una domenica ricca di emozioni per la Work Service Vitalcare Videa e per la Work Service Speedy Bike.
A Montecassiano (Mc) dove si correva il Gp San Giuseppe Francesco Zandri è stato il grande protagonista di giornata. A lungo in fuga è stato costretto ad accontentarsi del terzo posto in un finale piuttosto convulso che ha visto anche Riccardo Lucca regolare il drappello inseguitore e chiudere così in quarta posizione.
Il ragazzo marchigiano dopo aver tagliato il traguardo ha commentato: “E’ un peccato aver speso così tante energie e non essere riuscite a coronare questa prestazione con la vittoria. Mi dispiace, ho dato tutto per tentare di conquistare il risultato pieno ma purtroppo nel finale gli altri sono stati più forti. Mi dispiace anche per il mio compagno Riccardo Lucca che è riuscito a vincere la volata degli inseguitori” ha spiegato Francesco Zandri.
Ma i piazzamenti e le emozioni non sono finite qui: i ragazzi juniores della Work Service Speedy Bike impegnati a Silvella di Cordignano (Tv) per il tradizionale Giro delle Conche hanno chiuso in seconda e terza piazza con Andrea Raccagni Noviero e Lorenzo Conforti.
Una prova sfortunata quella dei ragazzi diretti da Matteo Berti, Fabio Camerin e Antonio Santoro che ha visto Andrea Raccagni Noviero cadere negli ultimi 20 chilometri di gara e rientrare in gruppo solo nelle battute finali. Nel frattempo Federico Savino era andato all’attacco ma è stato raggiunto dal gruppo negli ultimi mille metri. Nello sprint a ranghi compatti che ha deciso la corsa Raccagni Noviero è stato preceduto solo al colpo di reni da Alessio Delle Vedove mentre Lorenzo Conforti ha completato la giornata chiudendo terzo.
“Purtroppo in questo avvio di stagione la sfortuna sembra averci presi di mira” si è sfogato dopo il traguardo il direttore sportivo Matteo Berti. “I ragazzi sono stati comunque bravi a reagire e a lottare fino all’ultimo per il successo. Sono certo che proseguendo su questa strada molto presto la vittoria arriverà a premiare gli sforzi del nostro gruppo”.