Work Service Vitalcare Videa: si riparte con #ForzaNicola

Padova, 27 maggio 2022 – E’ stata una settimana ricca di preoccupazioni e dolore quella vissuta da tutta la Work Service Vitalcare Videa; l’incidente di Castelfidardo (An) ha lasciato il segno nella mente e nel cuore di tutta la società del presidente Demetrio Iommi che, però, ha deciso di proseguire la propria attività senza dimenticare la tragica morte di Stefano Martolini e attendendo con grande apprensione le notizie che giungono dagli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona.

Nicola Venchiarutti resta ricoverato presso il nosocomio marchigiano e, nonostante sia ancora sotto choc per quanto accaduto domenica scorsa, il suo fisico sta facendo intravvedere i primi segni di una lenta ripresa. In queste ore l’atleta friulano è stato sottoposto ai primi esercizi di riabilitazione e, nonostante non sia ancora possibile ipotizzare la durata del periodo di recupero necessario per riportare in sella il corridore della Work Service Vitalcare Videa, i medici hanno sottolineato i primi importanti progressi.

“Ho avuto modo di parlare con Nicola e mi ha raccontato degli esercizi che ha fatto in questi giorni. Sono piccoli passi fondamentali per il recupero di un ragazzo a cui la nostra società intende restare vicino” ha spiegato il presidente della Us F. Coppi Gazzera Videa, Dott. Renato Marin.

La preoccupazione e il dolore, però, non possono fermare l’attività della Work Service Vitalcare Videa che per onorare la figura di Stefano Martolini e per dare un importante segno di incoraggiamento a Nicola Venchiarutti tornerà in gruppo per affrontare sabato la gara di Lari (Pi) e domenica la prova di Curtatone (Mn) sotto l’hashtag #ForzaNicola.

“Fermarci sarebbe stato come dare un segno di resa. Nonostante quello che abbiamo vissuto domenica a Castelfidardo ci abbia scossi tutti in maniera indelebile, non possiamo dimenticare gli impegni che abbiamo nei confronti di tutti gli altri corridori della nostra rosa. Ritrovare il sorriso è ancora difficile, ma crediamo che la miglior cura sia tornare in gruppo e consentire ai nostri ragazzi di esprimersi attraverso quanto di meglio sanno fare. Correremo con il lutto al braccio e aspettando buone notizie da Nicola che non vediamo l’ora di riabbracciare e di rivedere in bicicletta” ha aggiunto il presidente della Work Service Vitalcare Videa, Demetrio Iommi.

UN ALTRO TITOLO PER GLI JUNIORES – Non si sono fermati in questi giorni nemmeno gli juniores della Work Service Speedy Bike che mercoledì hanno centrato il titolo regionale toscano nell’inseguimento individuale con Federico Savino che nella prova contro il tempo ha preceduto il compagno di squadra Andrea Sergiampietri. Domenica i ragazzi diretti dai DS Matteo Berti, Fabio Camerin e Antonio Santoro saranno al via della gara in programma a Bagnolo di Prato.

Condividi
Posted in News.