Zero24 e Calderara STM nuovi tricolori Cronometro a Squadre Allievi

Assegnati in mattinata a Cavaso del Tomba i primi due titoli della Cronometro a Squadre
Cavaso del Tomba (Tv), 12 ottobre 2024 – E’ stata una mattinata intensa e spettacolare quella che ha aperto il Campionato Italiano Cronometro a squadre in corso di svolgimento a Cavaso del Tomba (Tv) con la regia organizzativa de La Termopiave Valcavasia Junior Team.

ALLIEVI – Nutrita e di qualità la partecipazione che ha caratterizzato le sfide Allievi Maschile e Femminile: lungo i 18 chilometri in programma, a far segnare il miglior tempo tra gli Allievi, sono stati i portacolori della formazione marchigiana Zero24 Cycling Team in gara con Fiorini, Iaconeta, Alessiani e Lancioni che hanno fermato il cronometro in 24’22″99″. Un tempo che ha migliorato di appena cinque secondi quello fatto segnare in precenza dai portacolori del GB Team Pool Cantù. Terza posizione, infine, per le casacche bianco-rosse della Ciclistica Monselice.

Entusiasmo alle stelle per i portacolori della Zero24 Cycling Team: “E’ da alcune settimane che prepariamo questo appuntamento e siamo felicissimi di aver centrato il risultato che desideravamo. Siamo venuti a Cavaso del Tomba nei giorni scorsi per studiare il percorso e provarlo: era un tracciato esigente dove bisognava dosare bene le forze. Siamo riusciti a dare il meglio di noi: questa vittoria ci consente di chiudere al meglio una stagione per noi straordinaria”.

DONNE ALLIEVE – In campo femminile, il miglior tempo è stato quello della Calderara STM Riduttori che ha preceduto di 10″ le atlete della Breganze Millenium e la formazione dell’Uc Giorgione A che ha completato un podio di grande qualità.

“Queste maglie tricolori sono la degna conclusione di una stagione bellissima per noi, una annata nella quale abbiamo già raccolto diverse soddisfazioni nonostante qualche imprevisto: questa vittoria la vogliamo dedicare a noi stesse e a tutta la squadra perchè siamo un gruppo unito” hanno esultato Jolanda Sambi, Martina Orsi, Alessia Orsi e Giulia Franceschini.

Ad applaudire l’impegno organizzativo dello staff capitanato dal Presidente Pasquale Sartor, in ricordo di Patrick Mentil, che ha interessato i Comuni di Cavaso del Tomba, Pederobba e Possagno anche il Sindaco di Cavaso del Tomba, Gino Rugolo, il Presidente della Struttura Tecnica Strada della FCI, Fabrizio Bontempi e il Consigliere Nazionale, Fabrizio Cazzola.

Ordine d’arrivo Allievi:
1° Zero24 Cycling Team 24’22″99″
(Fiorini, Iaconeta, Alessiani, Lancioni)

2° GB Team Pool Cantù a 5″
(Zoco, Favero, Ferrari, Colombo)

3° Ciclistica Monselice a 19″
(Ceccarello, Chinello, Donà, Capuzzo)

4° Vc Borgo a 33″
(Zanei, Dandrea, Occoffer, Dossi)

5° Us Biassono a 42″
(Gileno, Colella, Bellato, Pesenti)

6° Vc Pontenure 1957 a 48″
(Tassi, Stopelli, Achilli, Buroni)

7° Ciclistica Sacilese
(Taboga, Di Bernardo, Gagno, Pitta) a 1’00”

8° Pol. Fiumicinese Fait Adriaitca a 1’00”
(Fabbri, Campidelli, Cacchio, Ghirelli)

9° Industrial Forniture Moro C&G Capital a 1’00”
(Moro, Del Col, Zago, Biasuzzi)

10° Madonna di Campagna a 1’04”
(Acquaviva, Brustia, Giovannini, Gerbaudo)

Ordine d’arrivo Donne Allieve:
1° Calderara STM Riduttori 28’12″81
(Orsi M., Orsi A., Sambi, Franceschini)

2° Breganze Millenium a 10″
(Rapporti, Tosin, Comberlato, Ferraro)

3° Uc Giorgione A
(Pascut, Ballan, Enco, Bailo) a 26″

4° Vangi Ladies Cycling Team a 1’07”
(Delle Fontane, Masi, Bucciarelli, Bacci)

5° Eletta Trentino a 1’07”
(Campana, Tezzele, Benuzzi, Ferrante)

6° Vc Borgo B a 1’34”
(De Lazzer, Galante, Laghi, Magagnotti)

7° Asd Gioca in Bici Oglio Po a 1’48”
(Veneri, Santella, Ferrari, Vezzosi)

8° Uc Giorgione B a 2’20”
(Sbrissa, De Marco, Pasquali, Sciessere)

Condividi
Posted in News.