ZLM TOUR: KONYCHEV SECONDO NELLA PRIMA TAPPA

Il corridore veronese, in fuga fin dai primi km, si arrende solo a Yentl Vandevelde

‘s-Heerenhoek, 8 giugno 2023 – Mancò la fortuna, non il coraggio. Arriva il quinto secondo posto per il Team corratec – Selle Italia che nella prima tappa dello ZLM Tour vede Alexander Konychev sfiorare il primo successo in carriera.

Il corridore veronese era abile ad entrare nella fuga di otto corridori nata dopo un’autentica battaglia di 30 km, anche a causa del forte vento che ha caratterizzato tutta la tappa. Quella che sembrava un’azione con poche chances, con il gruppo principale che si era avvicinato sotto i 2′ già a 100 km dall’arrivo, prendeva sempre più margine.

Con il gruppo tagliato fuori, a 2 km dall’arrivo Yentl Vandevelde si lanciava all’attacco, seguito con qualche attimo di ritardo dal nostro Konychev. La rimonta negli ultimi metri non era sufficiente al veronese che si doveva accontentare del miglior risultato in carriera tra i professionisti.

“Dal Giro d’Italia ho dovuto combattere con un’influenza che sembrava non passare. – ha dichiarato dopo il traguardo Konychev – Ho cercato di riposare il più possibile e ora sto recuperando. Finalmente oggi ho avuto delle buone sensazioni. Peccato per il finale perché è stata una questione di attimi. Bravo Yentl, io ci riproverò sicuramente.”

Per Konychev c’è anche un salto importante in classifica generale dove ora si trova al 14° posto a a 27″ dal leader Nils Eekhoff. Domani 2^ tappa da Schijndel a Buchten.

Condividi
Posted in News.