Zordan regala il primo podio alla Zalf 2024

Debutto bersagliato dalla sfortuna per gli atleti bianco-rosso-verdi che riescono comunque a mettersi in luce conquistando una medaglia di bronzo 

Castelfranco Veneto (Tv), 25 febbraio 2024 – Debutto bersagliato dalla sfortuna per la Zalf Euromobil Désirée Fior che, nel primo fine settimana di gare, è riuscita comunque a centrare il primo podio della nuova stagione.

A conquistare la medaglia di bronzo, chiudendo al terzo posto sul traguardo di La Torre di Fucecchio (Fi), al termine di una prova generosa, è stato Giovanni Zordan che ha lottato alla pari con i migliori di giornata confermandosi da subito tra i giovani talenti più interessanti del panorama nazionale.

Il portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior è stato bravo ad inserirsi nell’azione di otto atleti che ha preso il largo ad una quarantina di chilometri dal traguardo e ha battagliato sino all’ultimo per conquistare il successo.

Un risultato incoraggiante a cui va aggiunto il nono posto ottenuto da Tommaso Nencini ieri alla Firenze-Empoli.

Sabato alla Coppa San Geo, invece, una caduta ha fermato il vicentino Andrea Guerra proprio nel momento decisivo della corsa mentre faceva parte della fuga che poi è giunta al traguardo giocandosi il successo; alcune cadute nel finale di gara hanno escluso gli alfieri dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior dallo sprint che quest’oggi ha deciso le sorti del Gp Misano 100 andato in scena sul circuito automobilistico di Misano Adriatico (Rn).

A tracciare il bilancio del primo weekend di gare è il DS Gianni Faresin: “Purtroppo in questi due giorni la fortuna non è stata dalla nostra parte; nonostante i risultati non ci abbiano premiato, la squadra ha offerto delle ottime prestazioni che ci fanno ben sperare in prospettiva dei prossimi appuntamenti. La nota positiva è che le cadute non hanno avuto gravi conseguenze per i nostri ragazzi, bene Andrea Guerra così come Giovanni Zordan e gli altri giovani che in Toscana hanno lottato alla pari con atleti più maturi. Non ci resta che tornare ad allenarci e concentrarci sull’avvicinamento alle prossime sfide, consapevoli che siamo sulla strada giusta per continuare ad essere tra i protagonisti delle gare più attese del 2024”.

Sabato la Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gara al Memorial Polese, in programma con partenza da San Michele di Piave e arrivo a Santa Maria di Piave (Tv). Domenica, poi, appuntamento tradizionale sul circuito di Castello Roganzuolo (Tv) per il 22° Gp De Nardi.

Condividi
Posted in News.