ZURLO VENTESIMO AI MONDIALI DI GRAVEL 71° COPPA DEL MOBILIO

Ottima prestazione dell’atleta Matteo Zurlo dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol ai Campionati Mondiali di Gravel svoltisi  nella Marca Trevigiana.

Si chiude con il 20° posto di Matteo il fine settimana dedicato al gravel, che ha visto protagonista l’atleta vicentino e con lui tutto il team di Porta San Tomaso, a partire dalla sfilata delle nazioni di venerdì sera con gli atleti Matteo Baseggio, Andrea De Totto, Giacomo Cazzola, Andreas Presti e Cristian Rocchetta in rappresentanza dell’Italia con il loro compagno Matteo in maglia tricolore e a seguire la nazionale italiana con il CT Daniele Pontoni. Emozionante è stata la lettura del giuramento dello sportivo a cura proprio di Matteo e il taglio del nastro alla presenza di numerose autorità politiche, di campioni come Alessandro Ballan e Francesco Moser e di un numeroso pubblico accorso per la cerimonia.

Durante il Mondiale, Matteo ha potuto contare sul tifo di numerosi sostenitori, tra cui il Presidente Ettore Renato Barzi, Alberto Olivetto di Energiapura, il Consiglio Direttivo, gli sponsor, lo staff tecnico e i suoi genitori, tutti orgogliosi dell’ottimo risultato conseguito e della prestazione in gara; Matteo ha saputo tenere il passo nelle prime file con i grandi campioni tra cui il belga Van Aert e lo sloveno neo campione del Mondo Matej Mohoric nei quattro gruppi in fuga sin dalle prime battute e fino ai 40 km dall’arrivo.

71° COPPA DEL MOBILIO

Archiviato il Mondiale di Gravel, è ora di ripartire con i nuovi appuntamenti della settimana.

La Ciclistica  Mobilieri Ponsacco ASD organizza in provincia di Pisa la 71° Coppa del Mobilio in programma per Martedì 10 ottobre, che prevede la prima frazione in linea di 124 km con partenza alle ore 9.00.

La gara in linea prevede 4 giri iniziali di 8 Km attorno a Ponsacco, prima di affrontare le salite di Peccioli e Santo Pietro Belvedere; a partire dalle ore 15.00 appuntamento con  la seconda frazione a cronometro individuale e riservata ai primi 15 classificati della gara del mattino per un totale di 32,8 km.

Per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol ci saranno gli under 23 Maurizio Cetto e Marco Palomba e gli elite Matteo Baseggio, Andrea De Totto, Ettore Pozza, Cristian Rocchetta.

Condividi
Posted in News.